PRESENTAZIONI E LEZIONI DI PROVA GRATUITE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La postura ti racconta Ti senti in armonia con il tuo corpo? Sei consapevole che una buona relazione con tua corporeità è indispensabile per il tuo completo ben- essere e una piena attuazione della tua personalità e della tua vita di relazione? Che la corporeità rappresenta una narrazione in atto della tua esistenza? Che spesso il mal di schiena, le tensioni, le contratture sono conseguenza anche di questo?

Si ri … comincia l’avventura! “Ai i confini dell’impossibile … trasformare l’impossibile in possibile, il difficile in facile, e il facile in piacevole, elegante”. – M. Feldenkrais 

Prova le lezioni gratuite di gruppo: Conoscersi attraverso il movimento Feldenkrais: per migliorare la consapevolezza del tuo corpo, blocchi, tensioni, mal di schiena per percepire in modo diverso te stesso/a, la tua intimità per migliorare la percezione di te con ed in relazione all’altro. 

Dove e quando? Borgo Trento Vr: Sabato 17 sett alle 10 e 18 Lunedì 19 sett alle 10 e 18 Mercoledì 21 settembre alle 20 Borgo Venezia Vr: Mercoledì 28 sett alle 9 Marzana Vr: Mercoledì 5 ott alle 19 Milano (novità): data da definirsi

Info e prenotazione: E’ richiesta prenotazione perché i posti sono limitati e si chiede la cortesia di avvisare in caso si cambiasse idea.

Prenota: via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con sms/whatsapp: M. 342 829 85 62 lasciando un messaggio al tel. 045 91 65 20. Riceverai conferma. 

Il lavoro individuale, chiamato integrazione funzionale, è una relazione essenzialmente non verbale Nel contatto non cerco niente dalla persona che tocco, sento soltanto ciò di cui ha bisogno, e ciò che posso fare in quel momento per farla stare meglio. – M. Feldenkrais Il mio lavoro si basa sugli elementi più antichi del sistema sensoriale: il tatto, la sensazione di spinta e pressione, il calore della mano, la sua piacevole carezza. La persona è assorbita dalla sensazione di diminuzione della tensione muscolare, di approfondimento e regolarità della respirazione, di elasticità addominale e di miglioramento della circolazione nella distensione della pelle. Percepisce pure i suoi modelli primitivi consciamente dimenticati e ricorda il benessere di un bambino in crescita. Questo tipo di comunicazione richiede sincronia, un attivo collegamento dei processi motori e sensoriali tra me e chi apprende, è un “danzare” insieme. Comincio creando il massimo supporto e agio per il mio allievo, comunicando col tatto un senso di sicurezza perché spesso «le più profonde sensazioni cinestesiche formate nella prima infanzia sono compromesse. La persona si allontana da quanto accade nel mondo esterno ed è completamente assorbita dai propri cambiamenti interni. I movimenti più regolari dell’occhio, la rotazione della testa, il cambiamento nella distribuzione di pressione sulle piante dei piedi, la riduzione delle tensioni intercostali, il completamento dei modelli muscolari antigravitazionali per una chiara percezione della posizione verticale non possono avvenire senza un completo cambiamento del funzionamento neurale della corteccia motoria e di quella sensoriale. Il tono muscolare diventa più uniforme ed è abbassato. Prevale una sensazione di benessere. La respirazione diventa regolare; le guance più colorite. Gli occhi sono più vivi, più grandi, più umidi e brillano. Alla fine, la persona si strofina gli occhi come se si svegliasse da un sonno ristoratore». E io la aiuto ad integrare quanto appreso nella vita quotidiana.

Per ulteriori info sul metodo ed il mio modo di proporlo consulta il sito.

Prima di iscriversi ai corsi è obbligatoria una lezione di prova gratuita su prenotazione.

A richiesta apertura corsi in altri orari con un minimo di tre persone che si impegnino per tutta la durata del corso.

 

 

Sedi ed orari dei corsi

Vai alla pagina clicca qui

Sedi dei seminari

in Italia ed all’estero in lingua inglese
scrivere a seminari@mariaraffaelladallavalle.com per info

Centro Ricerca Feldenkrais e narrativa del movimento

via Butturini n. 2
37100 VERONA VR
CF DLLMRF58H69E349S
Partita IVA 02769890233
Mobile: +39 342 8298562
email: info@mariaraffaelladallavalle.com

 

 

© 2017 Maria Raffaella Dalla Valle. All Rights Reserved.